SIMAG è il gestionale per la gestione di attività commerciali, logistiche e produttive di aziende manifatturiere di diversi settori industriali: automobilistico, componentistica meccanica, macchine utensili e impianti industriali in genere, meccanica pesante, elettronica, elettrodomestici, casalinghi e alimentare. Pensato per le PMI, si inserisce in strutture già organizzate senza richiedere alcuna revisione.

La modularità di SIMAG consente di personalizzare il prodotto in base alle necessità dell’azienda e di seguirne nel tempo i cambiamenti organizzativi e metodologici. SIMAG assolve alle necessità gestionali di aziende con tipologie di commercializzazione e produzione anche diverse tra loro (a commessa, a lotti, a flusso) utilizzabili contemporaneamente all’interno del sistema.

Magazzino gestionale e fiscale
Fornisce le informazioni necessarie per impostare la politica aziendale delle scorte e degli approvvigionamenti e per pianificare il livello degli immobilizzi dei prodotti finiti e dei materiali, consentendo di contenere al minimo il costo di mantenimento delle scorte.
Consente l’interrogazione dei saldi e dei movimenti a quantità e valore di magazzino ed effettua l’analisi dinamica sulla disponibilità degli articoli.
Prevede una funzione di governo degli inventari sia globale che a rotazione e la gestione di più magazzini.
Fornisce la documentazione richiesta dalla normativa fiscale attuale valorizzazione delle rimanenze secondo la tecnica Lifo, Fifo costi medi, costi standard. A completamento della parte fiscale, prevede la stampa del registro d’inventario, dei registri fiscali, delle liste ABC.

 

Offerte, contratti, promozioni, ordini